Affascinante porzione di casolare con 21 ettari di terreno

San Gimignano, Toscana, 53037

Dettagli

Tipo
Casolare
Riferimento
659
Piani
2
Numero Vani
8
Posti auto
5+

Descrizione

Porzione di casale, libero su tre lati, inserito in un’oasi naturale, in posizione isolata, solo per chi è desideroso di una vita nella natura incontaminata, per uscire da una realtà nota ed entrare in una realtà inesplorata dove il tempo sembra essersi fermato…un luogo dove regna la pace e dove godere di assoluto relax.

Completamente ristrutturato nell’anno 2006, utilizzando materiali di bio-edilizia e finiture di alta qualità quali pavimenti in cotto fatto a mano, rivestimenti dei bagni in mosaico, rivestimenti della cucina con ceramiche dipinte a mano, tinteggiature delle pareti co  caglio di latte vaccino… quando si dice “vivere e respirare all’interno di una casa salubre”.

L’immobile conserva intatto tutto il calore e le caratteristiche dello stile Toscano.

L’abitazione, di Mq. 270, si sviluppa su due livelli, piano terra e piano primo, ed è attualmente costituito da una unica unità immobiliare e da una camera per gli ospiti con bagno e vano guardaroba avente accesso indipendente dal piano terreno. Questo camera può essere collegata all’appartamento padronale.

Si accede alla proprietà attraverso un ingresso/studio dotato esclusivamente di vetrate che consentono la vista sul bosco, un bagno con doccia idromassaggio, una estesa zona living di oltre 60 mq che ospita la zona pranzo con grande cucina disposta a penisola e dispensa e romantica zona relax con termocamino.

Questo ambiente è dotato di ben tre porte-finestra con accesso diretto sul giardino. Dall’ampio disimpegno, dove trovano alloggio un ripostiglio ed un vano tecnico, si accede alla zona notte tramite una scala; la suite matrimoniale è dotata di bagno con doccia e vasca idromassaggio, una cabina armadio e la torretta studio collegata con scala in legno, altra camera di generose dimensioni con due finestre, lavanderia e terrazza abitabile.

Considerando la vasta quantità di legna da ardere proveniente dal bosco di proprietà, l’impianto di riscaldamento è alimentato dal termocamino. La casa è dotata anche di un altro impianto a gpl. Il terreno di proprietà, di oltre 21 ettari, è costituito da bosco da taglio, uliveto e seminativo con la presenza di una preziosa sorgente di acqua potabile e di una porzione di fienile da ristrutturare.

La proprietà dista 12 km dal centro di San Gimignano, di cui 2 km di strada bianca.

Servizi

Giardino
Terreno agricolo
Posto auto
Terrazza

Planimetrie

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Bar & Locali
Arte & Intrattenimento
Sport

Proprietà simili