Nelle dolci colline senesi, a cavallo fra le terre del Chianti e della Maremma, a pochi chilometri da Casole d’Elsa, proponiamo in vendita splendida tenuta in posizione collinare dalla quale si gode di un panorama magnifico: è una vera e propria Oasi di pace e benessere.
Il Podere faceva parte di un grande latifondo risalente al Marchesato del Querceto dei primi anni del 1800. Nell’immediato dopoguerra la Marchese del Querceto fece un lascito all’ospedale di Siena e nel 1998 l’intera tenuta andò all’asta e fu ristrutturata nei primi anni del 2000.
L’accesso alla proprietà avviene tramite una strada di proprietà esclusiva di circa 1 km che dall’alto della collina scende spaziando con lo sguardo sull’intera proprietà in un effetto panoramico e suggestivo.
La proprietà si compone di 4 fabbricati principali per un totale di mq 500, così suddivisi:
– Mq 350 di fabbricati residenziali (A, B, C) divisi in
– Mq 150, Stalle (Fabbricato D)
Ci sono ulteriori mq 100 di capanno agricolo che attualmente presenta solo la tettoia, ma con possibilità di essere completato strutturalmente.
Il casolare grande, Fabbricato B, può essere riportato al suo stato originario come casa padronale unifamiliare.
Completano la proprietà circa 20 ettari (mq 194.543) di terreno suddiviso in 16 ettari di seminativo, 3 ettari di bosco, il rimanente è ripartito in orto, frutteto e ampi giardini intorno ai fabbricati residenziali.
E’ parte della proprietà anche una piscina seminterrata di 4,75×11 mt con solarium pavimentato di circa mq 110, luogo perfetto per potersi rilassare ammirando la bellezza della natura circostante.
Distanze principali:
– Casole d’Elsa 5 km
– Colle di Val d’Elsa 15 km
– San Gimignano circa 30 minuti
– Siena circa 40 minuti
– Aeroporto di Firenze circa 1 ora
– Aeroporto di Pisa circa 1 ora e mezzo
Classe energetica: in attesa di certificazione