Ex-Convento in posizione dominante sulle colline toscane

Tavarnelle Val di Pesa, Toscana, 50028

Dettagli

Tipo
Casolare
Riferimento
807
Piani
3
Numero Vani
30
Posti auto
10+

Descrizione

Carlucci House In Tuscany è lieta di proporre questa prestigiosa proprietà, un ex Convento situato sulla cima di una piccola collina nel cuore del Chianti, vicino a Firenze e non distante da Siena. Grazie alla sua invidiabile posizione dominante ha una vista che spazia a 360 gradi e durante il giorno è inondato di sole e di luce.

Ha una vista mozzafiato e l’ambiente circostante ci abbraccia col suo profumo di antico e di storia.

Costruito intorno ad un cortile Interno si presenta come un piccolo nucleo abitativo con la casa principale suddivisa in tre appartamenti, ciascuno con ingresso indipendente ma la villa può anche essere vissuta come un’unica residenza.

L’ex Convento, la cui superficie totale è di circa 670 mq, possiede anche un fienile di 130 mq e un’altra pertinenza (cottage) di 60 mq.

La proprietà è circondata da circa 3 ettari di terreno con una piscina di 6×12 metri, un parcheggio e un giardino completamente recintato e assolutamente privato.

La Villa ha la forma di un “ferro di cavallo”, universale talismano di buona fortuna.

Non possiamo non dare una notizia storica molto interessante per chi legge e cioè che L’ex Convento, il cui vero nome è MARCIANO II ha una storia di antica collocazione ed è possibile ritrovarla negli archivi del Notaio di Uglione (Uglione era un castello non più esistente), il cui nome era Palmerio Di Corbizio.

Il libro che riporta i documenti dell’epoca, XIII SECOLO, edito Leo S. Olschki ha come titolo “Imbreviature” 1237- 1238.

 

Principali distanze:

  • Certaldo 15 km
  • San Gimignano 22 km
  • Firenze 35 km
  • Siena 41 km

Servizi

Giardino
Aria Condizionata
Piscina
Posto auto
Camino
Dehor
Loggiato
Balcone

Planimetrie

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Bar & Locali
Arte & Intrattenimento
Sport

Proprietà simili