Casolare da ristrutturare immerso nel bosco

Murlo, Toscana, 53016

Dettagli

Tipo
Casolare
Riferimento
573
Piani
1
Numero Vani
4
Posti auto
5+

Descrizione

Suggestiva proprietà nel comune di Murlo, a circa 200 mt dal paese, in località La Befa.
Si tratta di un vecchio mulino che, nello stato attuale, si presenta come uno chalet.
L’immobile si sviluppa su un unico piano ed è composto da zona soggiorno/pranzo, camera matrimoniale, camera singola e bagno.
La proprietà comprende anche un ampio e curato giardino che si sviluppa tutto intorno ad essa, un grande forno a legna e una stanza con spazio per riporre gli attrezzi a uso ripostiglio; il tutto per un totale di 116 mq.
La bellezza dell’ex mulino è inoltre caratterizzata dal bosco circostante che ancora oggi risulta essere poco antropizzato.
La proprietà è costeggiata da una parte della vecchia ferrovia, dismessa nel 1940, per il trasporto della lignite proveniente dalle vicine miniere di Murlo, scavate fin dal 1828.
La strada ferrata, oggi percorso CAI, corre su un tipico ponte ad arco ottocentesco e si inoltra nella galleria verso la stazione della Befa destinata allo scarico del materiale.
La località della Befa è caratterizzata da una nota romantica che ci regala, al confine con l’immobile, i torrenti Crevole e Crevolone affluenti, poco più a valle, del fiume Ombrone.
Questo raro mulino è l’ideale per chi vuole rifugiarsi nel silenzio della natura e vivere un’esperienza sensoriale esclusiva da solo o con tanti amici.
La proprietà è vicina ai comuni di Buonconvento, Montalcino e alla zona termale di Bagno Vignoni.

Servizi

Giardino
Posto auto

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Bar & Locali
Arte & Intrattenimento
Sport