Appartamento con vista su Piazza Duomo, San Gimignano

San Gimignano, Toscana, 53037

Dettagli

Tipo
Appartamento
Riferimento
303
Piani
1
Numero Vani
6

Descrizione

In vendita prestigioso appartamento con affacci stupendi su Piazza Duomo posto nel cuore del centro storico della città Medievale e Sito Unesco di San Gimignano.

L’appartamento, che misura circa 140 metri quadrati lordi (circa 110 metri quadrati netti), necessita di lavori di ristrutturazione e ammodernamento e si trova al primo piano di un antico e importante palazzo del centro storico della città turrita.

E’ composto di: ingresso, cucina, 3 spaziose stanze di cui una con due ampie finestre che aprono su Piazza Duomo, un ripostiglio, un piccolo salottino con vista sulla Piazza e un vano facente parte della vecchia torre del palazzo anche questa con viste fantastiche su piazza Duomo, bagno e corridoio.

Il fabbricato, come altre case sangimignanesi, è stato eretto rispettando lo statuto del 1255 che stabiliva di non superare 12 braccia in larghezza a 24 in profondità.

L’immobile, di alto valore storico ed artistico, è stato dichiarato dal Ministero Per i Beni Culturali e Ambientali d’interesse particolarmente importane ai sensi della legge 1/6/1939 numero 1089 ed è quindi sottoposto a tutte le disposizioni di tutela della legge stessa.

 

Classe energetica: G – Ipe: 204,14 kWh/mq-anno

Planimetrie

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Bar & Locali
Arte & Intrattenimento
Sport

Proprietà simili