Il complesso colonico è un borgo collinare accuratamente restaurato, risalente al IX secolo, immerso nel cuore della Toscana. La ristrutturazione, completata nel 2008, comprende 24 appartamenti e una piscina condominiale.
Per la ristrutturazione degli appartamenti sono stati impiegati abili artigiani e materiali in armonia con le antiche strutture, pur fornendo tutti i comfort moderni.
Con una posizione dominante, le viste panoramiche da tutti e quattro gli edifici sono mozzafiato. È sicuramente uno dei restauri più belli della regione.
Composizione dell’immobile:
Si accede all’appartamento tramite il giardino privato di circa 37 mq e si entra in una delle due cucine. Qui troviamo un soggiorno/sala da pranzo con angolo cottura e caminetto, ampio ripostiglio, camera da letto, bagno e corridoio; in cucina, una scala a chiocciola conduce al piano superiore che ospita una seconda cucina con porta-finestra che apre sulla caratteristica piazza del borgo, due camere da letto di cui una con il bagno privato, un salottino o quarta camera (singola) con terrazza, bagno, disimpegno.
La superficie di questo ampio appartamento è di circa 140 mq.
Due posti auto.
La struttura è situata al centro delle tre città storiche toscane di Pisa, Siena e San Gimignano. Si trova in una posizione abbastanza rurale, ma a soli 15 minuti di auto dalla bellissima cittadina collinare di Volterra.
L’immobile si trova nel comune di Montecatini Val di Cecina e si trova a circa 12 Km da Volterra.
L’accesso al complesso immobiliare è molto comodo e senza strada sterrata.
Utenze: Acqua comunale, Riscaldamento a Gpl, Internet, Aria condizionata disponibile in alcune stanze.
Principali distanze:
Il paesino più vicino: ca. 4 Km
Volterra: ca. 12 Km
Aeroporto più vicino: Pisa, ca. 50 minuti, ca. 60 Km
Attrazioni nelle vicinanze:
San Gimignano, ca. 45 minuti;
Siena, ca. 60 minuti;
Costa, ca. 40 minuti;
Chianti, ca. 60 minuti;
Firenze, ca. 90 minuti
APE: classe energetica D; Ipe: 105,88 kWh/mq-anno